La rete degli specialisti FIAMM
21.04.2023

Nuova gamma di batterie FIAMM Motor Energy

Nel mondo delle due ruote le esigenze applicative sono molteplici: dal piccolo scooter alla moto di grossa cilindrata, senza dimenticare le applicazioni di nicchia come quelle per moto d’acqua e motoslitta.
Per offrire una soluzione efficiente e coprire ogni esigenza applicativa, FIAMM ha realizzato la nuova gamma Motor Energy, che include batterie con tecnologia AGM, pronte all’uso e senza manutenzione, e con tecnologia FB ad acido libero e carica secca.
La nuova gamma di batterie avviamento Motor Energy è inoltre conforme al Regolamento EU 2019/1148 relativo all’immissione sul mercato di precursori di esplosivi.
Alcune sostanze infatti, tra le quali l’acido solforico utilizzato per il riempimento delle batterie Moto al Pb-Acido, sono soggette a restrizioni e a limitazioni nella vendita al pubblico allo scopo di limitarne la disponibilità per i privati in quanto la loro messa a disposizione, l’introduzione, la detenzione e l’uso potrebbero essere impropriamente utilizzate per la fabbricazione illecita di esplosivi.