La rete degli specialisti FIAMM
stage.jpg

I consigli degli esperti FIAMM Network

Batterie FIAMM

Scopri i trucchi degli esperti di FIAMM Network

Efficienza e affidabilità: quando si parla di batterie, sono queste le caratteristiche che ti consentono di viaggiare in modo sicuro e senza sorprese. L’evoluzione delle batterie va di pari passo con quella delle moderne autovetture, che richiedono prestazioni sempre più elevate per soddisfare le nuove esigenze delle case costruttrici e dei clienti. Per questo FIAMM Energy Technology ha studiato e realizzato la gamma di batterie ecoFORCE, la migliore soluzione per le vetture equipaggiate con sistema Start&Stop che necessitano di un supporto energetico superiore rispetto alle batterie tradizionali.
Affidati ai consigli dei nostri specialisti per verificare lo stato di salute della tua batteria e ripartire in sicurezza, anche in estate.
01

Tutto sotto controllo

Monitora periodicamente lo stato di carica della tua batteria: se non possiedi un tester o multimetro digitale puoi rivolgerti alle officine FIAMM Network per un check-up completo eseguito da professionisti.
 
02

In caso di lunghe soste

Anche quando l’auto è parcheggiata a motore spento, è inevitabile che si verifichi un consumo di corrente che potrebbe scaricare a fondo la batteria. Non scollegare la batteria dell’auto: potresti perdere le informazioni registrate sulle centraline (come ad esempio gli alza vetro automatici, l’orologio, le stazioni radio, ecc.) che occorrerebbe registrare nuovamente all’accensione della vettura. 

Scopri di più
03

Le batterie non sono tutte uguali

Le vetture Micro HEV (Hybrid Electric Vehicle) dotate di Start&Stop necessitano di accumulatori specifici FIAMM propone due linee di prodotto: ecoFORCE AGM (Absorbent Glass Material) ed ecoFORCE AFB (Advanced Flooded Battery). 

Scopri di più
Batterie FIAMM

Per salvaguardare la funzionalità della tua batteria